mercoledì 26 giugno 2013

Cane in lutto seppellisce il suo cucciolo, il video che ha commosso il web

Se non avete mai creduto che anche gli animali hanno la capacità di piangere come fanno le persone, ora potreste cambiare idea. In questo video straziante postato domenica su YouTube, un cane seppellisce un cucciolo morto. Utilizzando il suo naso a mo’ di pala, il cane copre lentamente il corpo con la terra in quello che sembra essere un atto di lutto.




Anche se le circostanze del video non sono chiare, il tentativo del cane per nascondere il corpo che si pensa essere di un suo cucciolo, è piuttosto sorprendente. La clip impressionante è solo un esempio di animali in lutto. La scorsa settimana, un utente di Reddit ha postato una foto dei suoi due animali, un cane e di gatto, mentre dormivano insieme nella cuccia del loro fratello recentemente scomparso. 




















La foto postata su Reddit del cane e del gatto che hanno voluto dormire insieme nella cuccia che era del loro compagno di giochi













Ho dovuto far abbattere il mio cane Mauja sabato scorso. Non pensavo che gli altri animali che ho, potessero sentire la sua mancanza, e poi questo è accaduto. Kooky e Gracie non avevano mai dormito insieme prima, ma lo hanno fatto la scorsa notte, hanno voluto stare vicini dentro la cuccia di Mauja“, ha commentato l’ utente Reddit Kanadka sopra l’immagine che ha postato.
Altro esempio di cani straziati dal dolore ci arriva dal video che vi avevamo pubblicato tempo fa: un cane piange sulla tomba della sua padrona scomparsa da poco. Secondo una veterinaria di San Francisco specializzata nel comportamento degli animali, la Dr. Sophia Yin, i cani vivono le emozioni di base, tra cui il dolore, proprio come fanno le persone.

fonte http://www.leggilo.net/103736/cane-in-lutto-seppellisce-il-suo-cucciolo-il-video-che-ha-commosso-il-web.html

Nessun commento:

Posta un commento

condividi