mercoledì 16 ottobre 2013

FATE ATTENZIONE !!! I SEGNI DEGLI ZINGARI POSSONO NASCONDERSI DIETRO LE VOSTRE PORTE!!!


Degli Zingari non sempre ti puoi fidare: ci possono essere persone oneste e disoneste, ladri e gente che cerca onestamente un lavoro dignitoso. Possiamo però prevedere se essi deruberanno nel nostro appartamento semplicemente individuando il codice degli zingari :

In cose consiste: In pratica per avvertire degli amici o dei compari del grado di appetibilità della casa gli Zingari lasciano un segno vicino al numero di citofono della possibile vittima.  E in base a chi abita la casa, che disponibilità economica ha e vari altri fattori, il ladro consiglia o meno di derubare quella persona.

Come potete vedere sono delle rozze figure disegnate sul citofono o con una monetina o con qualcos’altro di appuntito. Ogni simbolo vuole dire qualcosa come: se rubate fate attenzione al cane o attenti ci abita un poliziotto. Nel caso ci abitasse un poliziotto o non ci fosse granchè da rubare i ladri risparmierebbero fatica. Ingegnoso no?. In genere il segno più diffuso è la x cioè “buon obbiettivo”. Di seguito vi lascio un esempio di citofono con uno dei codici degli zingari:


Anche le Iene (di italia uno) hanno fatto un’indagine abbastanza accurata andando a chiedere anche direttamente a comunità zingare se conoscevano l’esistenza di quel codice. La risposta (ovviamente) è stata sempre no. Bisogna dire però che hanno trovato numerosi segni a Roma, non solo x ma anche simboli più particolari ugugali a quelli della seconda foto. Insomma potrebbe essere una leggenda come no. Voi ci Credete?



fonte http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2013/04/26/879445-firenze-volantino-online-segni-zingari.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

condividi