martedì 25 giugno 2013

PEDOFILI IN VATICANO, QUATTRO PRETI ROMANI INDAGATI: "SESSO CON MINORENNI"

Violenza sessuale aggravata: sono 4 i nomi iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Roma nell'inchiesta complessa su un giro di minori abusati dai religiosi. Tutto da verificare l'elenco di accuse.
E non tutti i prelati indicati da don Patrizio Poggi, ex parroco che ha scontato 5 anni per abusi sui minori, sono finiti sotto accusa.

Sono due i filoni dell'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Maria Monteleone, che segue le indagini sui reati sessuali ed è finita a verificare la versione di un ex sacerdote, al quale, dopo aver scontato la pena per gli abusi sui rgaazzi, non è stato concesso di rientrare nel "ranghi" della chiesa.

"RELIGIOSI DI ALTO LIVELLO" I due filoni d'inchiesta. Il primo riguarda i rapporti sessuali che religiosi, anche di alto livello, avrebbero consumato con giovan minorenni. Il secondo, invece, lo sfruttamento della prostituzione, perché qualcuno garantiva incontri gay e guadagnava.

Qualche mese fa, Patrizio Poggi, 46 anni, si era presentato ai carabinieri. Non era solo, al suo fianco c'era un ragazzo, pronto a confermare quanto il sacerdote voleva raccontare agli inquirenti: un giro di ragazzi minorenni per uominui in abito talare.

"VENTI NOMI" La denuncia di don Poggi contiene circa venti nomi di religiosi, poi dettagli e indicazioni anche sui ragazzini che sarebbero stati abusati.


FONTE  http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/pedofili_vaticano_procura_roma_indagati_abusi_sesso_minorenni_religiosi/notizie/296376.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

condividi