giovedì 13 giugno 2013

pooh - Anni senza fiato




Io non dormo quasi mai
ma ho fatto un sogno che 
mi ha messo in allegria 
c'è la nostra batteria 
che va da sola ed io 
mi siedo in mezzo a voi 
stare qui è un'emozione ma 
è un'astronave che 
non scende a terra mai 
anche se 
vorrei sbarcare un po' 
sono anni senza fiato e non si può 

                                                              vorrei parlare anch'io 

che nel settantatré 

sognavo come voi 
poi la macchina parti 
e adesso sono qui 
ma qui che posto è 
un hotel un'autostrada e poi 
due ore di energia 
e questa faccia mia 
non lo so 
se mi assomigli ormai 
questi anni senza fiato 
sono i miei 
amore come stai 
che anniversario è 
non mi ricordo mai 
qui si vive dentro a un film 
ma ci ho pensato su 
a quello che tu sei
non direi che non funziona più

aiutami anche tu 

a non buttarci via 
tu lo sai com'è la vita mia 
sono anni senza fiato e vanno via



e
qui tra queste luci io 
ripenso a casa mia 
di tanto tempo fa 
c'è in me 
di quella gente mia 
l'accento forte che 
non si cancella mai 
non ho più 
quel pianoforte ma 
chi mi conosce sa 
che il mio suono è quello là. 
Canterò più forte che si può 
sono anni senza fiato e io ne ho. 
E tanti auguri a voi 
di non risparmiare mai 
di non barare mai 
che città dopo città 
nessuno strappi via 
la nostra fantasia 
sotto a noi 
il mondo cambia e va 
ed è diverso già 
da due minuti fa 
basterà capire il ritmo e poi 
sono anni senza fiato 
finché vuoi. 









Nessun commento:

Posta un commento

condividi